TPMS
Condividi : Print

Controllo TPMS a Torino

Il TPMS – Tyre Pressure Monitoring System  – è il sistema automatico di controllo della pressione dei pneumatici, un dispositivo che avverte il conducente, attraverso un segnale sonoro o l’accensione di una spia sul cruscotto della vettura, nel caso si verifichi l’abbassamento della pressione di una o più gomme sotto il valore consigliato.

Il TPMS è in grado di migliorare la sicurezza generale di guida e ridurre il consumo di carburante. Presso l’autofficina Montegrosso Francesco & C. si esegue il controllo del TPMS e la regolazione della pressione dei pneumatici, con eventuale gonfiaggio delle gomme, anche ad azoto.

Perché è importante controllare la pressione dei pneumatici

La pressione dei pneumatici incide in modo rilevante sulle caratteristiche di guida e sull’usura dei pneumatici stessi. Grazie ad un giusto livello di pressione dei pneumatici, sono garantiti un elevato comfort di guida, un consumo inferiore del battistrada delle gomme e un rilevante risparmio di carburante.

E’ importante assicurarsi periodicamente che il TPMS sia in uno stato di funzionamento ottimale, in modo che siano sempre garantiti una serie di importanti vantaggi:

  • rilevazione e segnalazione in tempo reale di eventuali problemi ai pneumatici
  • questi problemi possono essere risolti in tempo, prima che causino malfunzionamenti più complessi al veicolo
  • i controlli manuali della pressione diventano superflui

Controllo TPMS: ogni quanto?

Un controllo periodico del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici consente di evitare guasti o malfunzionamenti al sistema. Prima di un lungo viaggio richiedi un check up del TPMS presso la nostra autofficina di Torino.